Alimentare

Pompe per miele antiemulsione Hose Carrier

Problemi comuni di aspirazione e trasferimento miele.

I problemi di aspirazione e trasferimento nelle pompe per miele antiemulsione possono sorgere in varie fasi del processo di produzione, confezionamento e distribuzione del miele. Alcuni dei principali problemi possono includere:

  1. Contaminazione: Se l’attrezzatura utilizzata per aspirare e trasferire il miele non è adeguatamente pulita e sterilizzata, possono verificarsi problemi di contaminazione batterica o di altri agenti patogeni. Ciò potrebbe compromettere la qualità e la sicurezza del miele. Nelle pompe per miele antiemulsione Hose Carrier HCP 20 non vi è alcun contatto tra organi meccanici della pompa ed il prodotto pompato
  2. Viscosità: Il miele è notoriamente viscoso, il che può causare problemi nell’aspirazione e nel pompaggio. Le pompe per miele antiemulsione Hose Carrier sono progettate per gestire questa consistenza considerevole con grande facilità e senza rischio di danno sia alla pompa che al prodotto stesso.
  3. Danni o modifiche al miele: Le pompe per miele antiemulsione  Hose Carrier sono l’unica tipologia di pompe che può garantire assoluta integrità al prodotto eliminando in maniera assoluta emulsioni o modificazioni al prodotto che ne comprometterebbero la struttura.
  4. Conformità alle normative: Le speciali membrane tubolari delle pompe per miele antiemulsione  Hose Carrier sono realizzate in materiali conformi alle normative alimentari (FDA). Inoltre, la membrana tubolare è l’unico organo a contatto con il prodotto rendendo impossibile la contaminazione del miele con altre componenti meccaniche.
  5. Spreco: L’efficienza nel processo di aspirazione e trasferimento è essenziale per ridurre gli sprechi di miele. La pompa Hose Carrier HCP 20 restituisce completamente il prodotto aspirato evitando sprechi di prezioso prodotto. La pompa si svuota completamente a fini lavoro e non genera alcun ristagno o ritenzione di prodotto pompato.
  6. Alterazione del sapore e dell’odore: Se l’attrezzatura utilizzata contiene residui o odori estranei, può influire sul sapore e sapore del miele, compromettendo la sua qualità. Le pompe per miele antiemulsione Hose Carrier sono le uniche macchine realmente in grado di evitare la totalità dei problemi caratteristici di questo settore, tipicamente riscontrabili su tutti gli altri tipi di pompe per miele.

Per evitare questi problemi molto comuni è sufficiente utilizzare attrezzature appropriate come le pompe Hose Carrier che  con loro corretto e semplice uso  possono garantire la sicurezza e la qualità del prodotto finale a bassi costi, senza sforzo e nessun spreco di prodotto.

Maggiori informazioni sulla pompa : Hose Carrier HCP 20

Staff

Recent Posts

Pompe per plastificanti in soluzione acquosa per impiego tessile: la scelta tecnologica vincente

la scelta tecnologica vincente. Pompe per plastificanti nel settore tessile avanzato, l'impiego di plastificanti in…

2 settimane ago

Pompe Industriali per Scrubber:

La Soluzione Ottimale con le Pompe Peristaltiche Hose Carrier Pompe Industriali per Scrubber e fanghi…

3 settimane ago

Pompe per adesivi tack in soluzione acquosa:

Pompe per adesivi tack con microsfere: caratteristiche e applicazioni. Pompe per adesivi e applicazioni più…

4 settimane ago

Carrello per Aspirazione Acque Nere da imbarcazioni.

Aspirazione Acque Nere da Imbarcazioni: La Soluzione Versatile di Partner STF Trolley L'aspirazione delle acque…

1 mese ago

Pompe per Aspirazione acque di condensa contaminate

L' Aspirazione acque di condensa contaminate a volte non è cosa banale. Aspirazione acque di…

1 mese ago

Riciclo batterie esaurite e pompe specifiche per un processo ecocompatibile.

Come una piccola pompa per acidi esauriti si inserisce con grande efficienza nel processo di…

1 mese ago

This website uses cookies.