Tra le varie soluzioni disponibili sul mercato, per il sistema di pompaggio, è stata scelta una coppia di pompe peristaltiche tipo Hose Carrier HCP 35, provviste di un sistema di variazione elettronica della portata a mezzo inverter posto direttamente a bordo macchina. Le motivazioni che hanno determinato la scelta di queste pompe per il sistema di scarico per marina, consistono nella particolari caratteristiche funzionali che tali macchine possono garantire per una applicazione di questo tipo.
La grande capacità di aspirazione consente di gestire il prelievo dei fluidi anche con una tubazione di linea lunga 150 metri ,come nel caso di questa marina. La capacità di adescarsi a secco e la insensibilità all’eventuale funzionamento a flusso intermittente, mette al sicuro la pompa da rischi di danneggiamento e consente agli operatori di poter svolgere il proprio lavoro senza particolari cautele. Il transito di eventuali solidi frangibili è garantito da una sezione di passaggio libera di 32 millimetri di diametro.
La compatibilità con i liquidi pompati permette di aspirare e trasferire fluidi neutri, chimicamente aggressivi o con eventuali particelle abrasive, come sabbia o detriti di altra natura. La pompa per il sistema di scarico per marina è dotata di variazione elettronica della portata ed è in grado di adattarsi alle diverse necessità operative. L’inverter è protetto in quadro elettrico a norma e realizzato in classe di protezione IP 55 contro eventuali spruzzi di acqua per una maggiore sicurezza. E’ possibile dotare la pompa di un radiocomando per poterne gestire il funzionamento a distanza.
In un perfetto sistema di aspirazione acque nere, grige e di sentina, la manutenzione deve essere davvero minima, la pompa è dotata di un unico organo di usura, la membrana tubolare di lunghissima durata. L’eventuale sostituzione, è effettuabile tranquillamente in sito, senza necessità di rimozione delle tubazioni di linea o della pompa stessa. Le operazioni di manutenzione non richiedono manovalanza specializzata e sono effettuabili da qualsiasi operatore con competenze generiche in pochi minuti, a costi insignificanti.
Maggior informazioni sulla pompa : Hose Carrier HCP 35
Mi interessa ma senza impegno, tienimi informato
la scelta tecnologica vincente. Pompe per plastificanti nel settore tessile avanzato, l'impiego di plastificanti in…
La Soluzione Ottimale con le Pompe Peristaltiche Hose Carrier Pompe Industriali per Scrubber e fanghi…
Pompe per adesivi tack con microsfere: caratteristiche e applicazioni. Pompe per adesivi e applicazioni più…
Aspirazione Acque Nere da Imbarcazioni: La Soluzione Versatile di Partner STF Trolley L'aspirazione delle acque…
L' Aspirazione acque di condensa contaminate a volte non è cosa banale. Aspirazione acque di…
Come una piccola pompa per acidi esauriti si inserisce con grande efficienza nel processo di…
This website uses cookies.